Termini e Condizioni

1. Premesse
1.1. Chief Beauty Officer (di seguito “CBO”) è una piattaforma online accessibile mediante il collegamento al sito www.chiefbeautyofficer.it.

1.2 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 del Codice del Consumo si comunica che il titolare del sito www.chiefbeautyofficer.it e della piattaforma CBO, nonché il fornitore dei Servizi (come nel seguito definiti) è Chief Happiness Officer Srls, P.IVA 13822631001, con sede in Roma, vincolo della Campanella, 14 00186 e ogni comunicazione e/o richiesta e/o reclamo relativo ai Servizi può essere inviato al seguente indirizzo di posta elettronica info@chiefbeautyofficer.it, o, alternativamente, a mezzo posta raccomandata A/R presso l’indirizzo sopra indicato.

1.3. Di seguito sono riportate le condizioni d’uso (“Condizioni Generali”) che regolano l’utilizzo di Chief Beauty Officer e la fornitura dei Servizi, la cui accettazione da parte del Cliente è condizione indispensabile affinché l’Utente possa validamente utilizzare i Servizi.

2. Definizioni
Cliente: significa la società indicata nell’Ordine che intende mettere a disposizione dei propri dipendenti e/o clienti (di seguito “Utente”) i Servizi di CBO;
Utente: fruitore finale del servizio;
Ordine: significa il modulo o coupon, in formato elettronico o cartaceo, compilato e accettato (anche online) dal Cliente e contenente alcuni termini e le condizioni specificamente applicabili ai Servizi indicati nell’Ordine medesimo. Resta inteso che, salvo diversamente concordato tra CBO e il Cliente, in caso di discordanza tra i termini e le condizioni indicate nell’Ordine e le disposizioni delle Condizioni Generali, prevarranno le disposizioni dell’Ordine;
Contratto: indica il rapporto tra il Fornitore e il Cliente avente ad oggetto la fornitura dei Servizi e regolato dal Ordine e dalle presenti Condizioni Generali;
Prenotazione: indica la prenotazione del Servizio effettuata online da parte del Utente;
Professionista: indica l’operatore che eseguirà il Servizio;
Servizio: indica il trattamento svolto da parte del Professionista a favore del Cliente;
CBO: indica l’idea ed il progetto alla base della Piattaforma CBO;
Sito CBO: indica il sito www.chiefbeautyofficer.it

3. Oggetto e caratteristiche dei Servizi CBO
Il Fornitore tramite CBO svolge un’attività di promozione, prenotazione e vendita di servizi di Welfare aziendale al Cliente. In tale contesto, il Cliente conclude il contratto con il Fornitore tramite l’accettazione del Ordine e delle Condizione Generali.
Tramite la piattaforme, l’Utente potrà scegliere la tipologia di servizio, il giorno e l’orario concordato con il Cliente.

4. Corrispettivo e pagamento
4.1. Il Prezzo del Utente è stabilito nel Ordine di vendita accettato dal Cliente.
4.2. L’Utente è tenuto ad avvisare il Fornitore di qualunque addebito anomalo o non dovuto, non appena ne abbia avuto conoscenza, in modo tale da consentire al Fornitore di svolgere le opportune verifiche.
4.3. Qualora il pagamento del Servizio non andasse a buon fine, l’Utente sarà avvisato e gli verranno date le indicazioni su come operare per procedere al pagamento del Prezzo Finale.
4.4. Nell’ipotesi in cui, per una qualsiasi ragione tra quelle previste dalle presenti Condizioni Generali ovvero da disposizioni di legge applicabili, il Fornitore dovesse procedere alla restituzione/rimborso di somme già corrisposte dal Utente, il Fornitore comunicherà al Utente le tempistiche previste per ottenere il rimborso che verrà effettuato mediante il medesimo strumento di pagamento utilizzato per il pagamento del Prezzo Finale.

5. Diritto di recesso e Cancellazione della prenotazione
5.1. Il Cliente prende atto che ha diritto di recesso del contratto secondi gli accordi presi nell’Ordine di vendita.
5.2. L’Utente potrà cancellare la Prenotazione effettuata entro le 30 minuti prima del momento di inizio del Servizio e, in tale caso, l’Utente avrà diritto ad un rimborso nei termini che seguono:
i. laddove la cancellazione avvenga almeno 2 ore prima del rispetto al momento di inizio del Servizio, il Prezzo Finale sarà interamente rimborsato al Utente;
ii. laddove la cancellazione avvenga tra 2 ore e 30 minuti prima del momento di inizio del Servizio, il Cliente avrà diritto di ricevere il rimborso di una percentuale pari al 50% del Prezzo Finale.

6. Reclami
6.1. Per qualsiasi osservazione o reclami relativi ai Servizi CBO, si prega di inviare una comunicazione a info@chiefbeautyofficer.it
6.2. I commenti dei Clienti sono sempre molto utili, in quanto momento importante di confronto che consente di offrire un servizio sempre più corrispondente alle esigenze del Utente.

7. Funzionalità del sito
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare l’entità e le funzionalità del Sito CBO in qualsiasi momento. Benché sia sempre cura del Fornitore offrire i Servizi CBO senza guasti tecnici e/o interruzioni, l’eventuale utilizzo potrà sempre essere sospeso a causa di lavori di manutenzione, nuovi sviluppi e/o altri impedimenti o esigenze operative. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per la continuità dei Servizi CBO.

8. Proprietà intellettuale e segni distintivi
Il Fornitore detiene tutti i diritti d’autore e tutti gli altri diritti di proprietà industriale relativi ai Servizi CBO, alla Piattaforma CBO ed ai contenuti, alle informazioni, immagini, video e banche dati ivi contenuti (di seguito chiamati “Proprietà Protetta”). La modifica, riproduzione, pubblicazione e il trasferimento a terzi e/o altre utilizzazioni della Proprietà Protetta senza il previo consenso scritto da parte del Fornitore sono pertanto esplicitamente vietati.

9. Efficacia delle Condizioni Generali
9.1. Il Fornitore potrà modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento.
9.2. Le Condizioni Generali come modificate verranno comunicate al Cliente e saranno comunque consultabili sul sito CBO.
9.3. Nel caso in cui singole disposizioni di queste Condizioni Generali fossero o diventassero del tutto o in parte invalide, ciò non comprometterà la validità delle restanti disposizioni contrattuali.

10. Aspetti legati alla salute. Risultati non Garantiti
10.1. Ogni Utente è personalmente responsabile di verificare, consultando medici specialisti, che la propria condizione di salute fisica e mentale sia idonea allo svolgimento di un Servizio. Il Fornitore non è un’organizzazione medica e non fornisce consigli medici o diagnosi. In generale, nulla di quanto contenuto nel Sito CBO deve essere interpretato come una forma di consiglio o diagnosi medica che sostituisca il parere di un medico specializzato che abbia la possibilità di valutare il singolo caso specifico del Utente.
10.2. Infine il Fornitore non è responsabile del mancato raggiungimento dei risultati auspicati dal Utente nel momento in cui sceglie di acquistare i Servizi attraverso CBO.

11. Link a siti web di terze parti
Il Sito CBO potrebbe contenere link e collegamenti a siti Internet gestiti da terze parti. Il Fornitore non gestisce né controlla in alcun modo le informazioni, i prodotti o i servizi offerti dai siti delle suddette terze parti. Link e collegamenti di terze parti vengono inclusi a solo vantaggio del Cliente e non costituiscono approvazione ufficiale da parte del Fornitore. Il Cliente si assume la piena responsabilità per l’utilizzo di link e collegamenti di terze parti.

12. Limitazioni di Utilizzo
Il Cliente accetta di utilizzare la Piattaforma CBO esclusivamente per usufruire dei Servizi CBO offerti dal Fornitore.

13. Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Qualsiasi controversia derivante dalla interpretazione o esecuzione del presente Contratto sarà soggetta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma